Diploma novantesimo ARI – IQ2BG

by / lunedì, 03 luglio 2017 / Published in Eventi, IQ2BG - Il nominativo di Sezione, Le ultime dalla Sezione

Quest’anno 2017 ricorre l’anniversario del 90° della fondazione della nostra Associazione Radioamatori Italiani A.R.I. in quest’ambito ha istituito un diploma aperto a tutti i radioamatori e SWL nazionali e internazionali.

Il regolamento vedi link sul sito ARI

http://www.ari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4426%3Adiploma-qari-90-anniq

Anche la nostra Sezione di Bergamo con il call di sezione IQ2BG ha dato la disponibilità a partecipare all’evento.

Come da regolamento, la Regione Lombardia sarà operativa da sabato 1 luglio a lunedì 31 luglio c.a. in contemporanea con la Regione Puglia.

Per quest’occasione è stato rilasciato alla nostra sezione con il call IQ2BG un ASC (ARI Section Code) speciale definito ASCS corrispondente a L90ARI9.

Questo ASCS dovrà essere trasmesso insieme al rapporto al nostro corrispondente.

Si ricorda che ASCS al fine del diploma ARI 90 può essere utilizzato solo con il call di Sezione IQ2BG e non potrà essere utilizzato in alcun modo con il proprio call personale.

Pertanto al fine del diploma 90° ARI la Sezione di ARI di Bergamo sarà on the air con il solo call IQ2BG per tutto il mese di luglio.

Il call di Sezione IQ2BG potrà essere utilizzato da tutti i soci autorizzati (vedi elenco sul sito) per bande e modi si rimanda al regolamento sul sito ARI.

Per evitare che più stazioni si trovino nello stesso momento sulla stessa banda e modo (espressamente vietato dal regolamento) si rimanda al calendario messo in rete e illustrato nella serata dedicata alla sua presentazione del 09 giugno, il link per l’accesso alla prenotazione sul calendario sarà inviato via mail a tutti i radioamatori di Sezione autorizzati a utilizzare il call di Sezione.

 Per i radioamatori non ancora autorizzati all’utilizzo del call di Sezione, si organizzarono alcune serate in Sezione alla presenza di radioamatori autorizzati in modo che anche questi abbiano la possibilità di partecipare.

Si raccomanda al termine del mese di luglio tutti i log dovranno essere spediti in formato ADIF al manager ik2ahb@yahoo.it , in modo che possa creare un unico log da inviare al manager nazionale entro il 20 di agosto.

TOP