ARI-Bg - QTC di Sezione 
 02-05-2013: la patente di Chiara IZ2ZUX  (de iz2nrb )

Raccogliendo l'invito del segretario e del webmaster, in veste di papà andrò a sintetizzarvi quanto ho condiviso con mia figlia.

Sin da gennaio 2012 mi balenava l’idea di far sostenere l'esame per l'ottenimento della patente a Chiara, per gioco, ed ho iniziato a prepararla sul programma d'esame.

Dopo qualche mese ho visto sempre più interesse da parte di Chiara a raccogliere la sfida e allora, approfittando del corso che sarebbe partito ad aprile all'ARI di Lecco, l'ho iscritta e ci siamo presentati alla prima lezione ed abbiamo continuato sino all'esame del 14 novembre 2012.

A giugno 2012 è partito anche il corso all'ARI di Bergamo e Marco IK2ANB ed Enzo IK2AOH ci hanno chiesto se volevamo iscriverci. Li abbiamo ringraziati e Chiara gli ha svelato quello che doveva rimanere una sorpresa per tutti.

Qualcuno a questo punto si chiederà perché non abbiamo fatto il corso nella nostra amata sezione, semplice, Chiara a 12 anni mi ha detto: "ho troppi amici..." - in pratica non voleva deluderli in caso l'esame non fosse andato a buon fine.

Quindi la scelta è stata obbligata per fare in modo che rimanesse un gioco...

Per fortuna è andato tutto per il meglio e a gennaio 2013 abbiamo ricevuto la patente.

Godiamoci tutti insieme questo piccolo record che ha la nostra sezione: da un sondaggio in rete, ad oggi Chiara è la più giovane YL in Italia.

Dovrà attendere i 16 anni per utilizzare il nominativo che le è stato assegnato, nel frattempo farà il secondo operatore della stazione di papà.

Grazie a tutti. 

IZ2NRB Alberto  

(da sinistra IK2CIO, Chiara IZ2ZUX, I2BGR, IK2ANB, IK2NBW)

[ la liberatoria per la pubblicazione della foto di Chiara, sottoscritta dal Papà IZ2NRB, è stata consegnata al Segretario IZ2CPS Roberto per l'archiviazione ufficiale in Sezione ]

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...