ARI-Bg - QTC di Sezione 
 29-03-2009: Assemblea Ordinaria 2009 (de ari-bg)

 

Come ogni anno verso la fine del mese di Marzo si tiene la consueta Assemblea Generale Ordinaria dei Soci della nostra Sezione e così pure quest'anno nonostante le condizioni meteo non favorissero l'uscita di domenica mattina (tra l'altro con anche il cambio dell'ora da solare a legale sigh!).

Una nutrita partecipazione di OM che hanno dunque voluto essere presenti, sia di persona sia per delega, per il classico appuntamento con la rendicontazione economica e sociale, nonché per fare il punto circa le attività in programma per il 2009.

Presidente dell'Assemblea, come avviene ormai da diversi anni a questa parte, il nostro Presidente Onorario I2BCU Osvaldo Raspini che nonostante le sue tante "spire" dimostra sempre grinta e vigore, ma soprattutto passione indefessa per il sodalizio orobico che con lui ha praticamente visto il suo sorgere nel lontano 1948.

Un 1948 che, come spiegato più sotto, ha il suo notevole significato proprio in questa Assemblea.

Quest'anno, grazie alla disponibilità multimediale del buon Claudio I2NDT, la presentazione delle attività svolte, del rendiconto economico e del progetti è stata fatta presentando alcune realizzazioni in PowerPoint, con la speranza (poi confermata) che poter "vedere" dati, numeri, foto e idee sarebbe stato più interessante rispetto ad una mera esposizione verbale.

Hanno dunque relazionato IK2ILG Fermo (Presidente di Sezione), IK2YDM Dario (Segretario) e IK2HNG Andrea (Tesoriere), inframezzati da alcune caratteristiche digressioni di Osvaldo I2BCU, come sempre pungente in ogni argomento.

Sono pure stati consegnati alcuni diplomi Papa Giovanni da parte di IK2NBW ad alcuni presenti.

Aldo IK2ANI ha relazionato circa i "piazzamenti" nei vari contest HF e anche nel 2008 la nostra Sezione non è proprio stata alla finestra, con tanti ottimi risultati (a parte l'ormai solito 1° assoluto di IK2CIO nel 40/80...)

L'argomento clou dell'incontro sociale è stata la presa d'atto da parte dei presenti che nel 2008 "ci siamo lasciati sfuggire la celebrazione per il 60° della nostra Sezione" e pertanto vi sarebbe la proposta di "recuperarlo" in questo 2009 con un'iniziativa interna alla Sezione che sia comunque celebrativa, eventualmente con un momento cosiddetto "sociale" (un bel caricabatteria) denso di "amarcord".

Tutto sta a trovare qualche volontario che formi una sorta di "comitato" organizzatore per una data ipotizzabile intorno a settembre/ottobre 2009. Ogni disponibilità è comunque gradita e ben accetta, anzi... direi sollecitata!!

Qualcuno che abbia voglia di dare una mano per organizzare la "nostra festa"!

Scaricabile in formato PDF la presentazione curata da Fermo IK2ILG, alcune slides per ricordare quanto fatto/avvenuto nel trascorso 2008.

Grazie a tutti, cordiali 73 e non perdetevi la slide riprodotta qui sotto!

ARI-Bg

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...