ARI-Bg - QTC di Sezione 
 15-03-2009: Contest Sezioni VHF 2009: il Bravo Fox Team in azione (de iz2fme)

IZ2FME - IW2CLM - IW2CXB Portatili da JN45UR

Sveglia presto, colazione abbondante e doccia rinfrescante...

Poi di corsa a verificare il programma per ... "loggare", il tasto per il cw e soprattutto la maglietta del B.F.T. radio team, composto da chi Vi scrive, oltre che da IW2CLM Domenico e IW2CXB Giorgio, e da IZ2NAF Marcello, immancabile supporto logistico della banda di scapestrati appartenenti alla Sezione A.R.I. di Bergamo ("2401": lo abbiamo ripetuto così tante volte che senz'altro questa notte ci verrà in sogno...).

Per la verità Giorgio - CXB ci ha raggiunti solo a pomeriggio inoltrato, ma comunque il team può dirsi al completo, dato il discreto successo raggiunto dalle tre postazioni in JN45UR.

Yagi, pali ed una cubica 4 elementi non mancavano... ed ovviamente i fidati IC-7000 uno dei quali ad un certo punto ha iniziato a scioperare: è stato necessario un energico intervento di IZ2NAF per risolvere il problema.

Comunque non abbiamo mai perso la speranza: il motto del B.F.T. ("poche idee, ma confuse") non mancava di riecheggiarci nelle orecchie e quindi abbiamo proceduto senza indugiare, come cavalli lanciati nella prateria sterminata del nulla (ci siamo però fatti aiutare da un sorso di buon vino).

Ci ha piacevolmente colpito lo "spirito ritrovato" della Sezione, vero "HAM spirit": eh sì, eravamo proprio in tanti di A.R.I. - Bergamo, in stazione fissa, in portatile, sparsi per le montagne della Lombardia...: i complimenti vanno fatti davvero al Presidente IK2ILG Fermo, al Segretario, IK2YDM Dario, ma soprattutto al contest manager IZ2CPS Roberto, che ha dato prova di un'ottima e coordinata organizzazione.

Era anche attiva (finalmente!) IQ2BG dalla Sezione, ed il segnale dava prova della recente e riuscita installazione della antenna yagi, la cui immagine si può osservare sul nostro sito.

Ed ora siamo curiosi dei "risultati"... anche se siamo comunque felici di esserci divertiti e di aver passato una giornata piacevole all'aria aperta, con una discreta propagazione per la zona 5.

Chi vi scrive ha terminato il contest con circa un centinaio di QSO, una cinquantina IW2CLM ed una trentina IW2CXB: possiamo dire che il B.F.T. (foto 9) ha colpito ancora.   Alla ... prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IZ2FME - IW2CLM - IW2CXB - IZ2NAF

Email: iz2fme [chiocciola] amsat.org

B.F.T. - A.R.I. BERGAMO

 

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...