ARI-Bg - QTC di Sezione 
 09-07-2009: il giorno 24 Luglio 2009 in Sezione asta benefica pro Abruzzo
 

24 Luglio 2009

 

Asta benefica pro Abruzzo

per i Soci di ARI-Bg

Un semplice, ma importante gesto di un nostro Socio.

Il mese scorso ho ricevuto una mail da un socio: al momento sembrava la solita notizia del collega OM che, decidendo di chiudere con l’attività radio e voleva vendere le proprie antenne e gli apparati radio.

Dopo alcune mail si sono chiarite meglio le cose: il collega Mario Scarpellini ik2leu aveva deciso di “cessare la propria attività” donando le proprie apparecchiature alla Sezione di Bergamo perché fossero messe all’asta ed il ricavato “devoluto ai terremotati d’Abruzzo”.

Non solo Mario ik2leu ha messo ha disposizione le radio che ci ha fatto consegnare a mezzo di un Socio di Bergamo, ma con un furgone ha anche portato personalmente in sezione le sue ‘imponenti’ antenne imballate e pronte per essere visionate.

Non c’è stato bisogno di andare a smontare antenne e traliccio.

Il Consiglio Direttivo, accogliendo la richiesta di Mario ik2leu, ha deliberato che il giorno VENERDI’ 24 LUGLIO alle ore 21, presso la sede operativa di Azzano San Paolo, si svolgerà l’asta per la vendita di apparecchiature e antenne devolvendone il ricavato ai terremotati d’Abruzzo.

A Mario ik2leu ho formulato gli auguri che questa sia solo una pausa nella sua attività. Gli ho ricordato che “quando uno è radioamatore lo è per sempre”; orgogliosamente mi ha mostrato la copia della patente radio che custodisce nel portafoglio.

L’augurio è che si ricomponga la sua stazione, con nuove antenne ed apparati.

Grazie del pensiero che hai avuto, Mario, ti aggiorneremo sul ricavato e sulla destinazione di quanto ottenuto dall’asta.

73 de Fermo Noris ik2ilg

 

Elenco, non completo, delle apparecchiature e delle antenne che saranno messe all’asta nello stato di fatto in cui si trovano:

HF ICOM IC 761, dual band ICOM 820H, veicolare Kenwood tm-733, Palmare Kenwood e (batteria esausta), Palmare yaesu ft r (batteria esausta), scanner ar 2002 (problemi al display??), 3 antenne 5 elementi monbanda hy-Gain per 10, 15, 20 m, antenna verticale bibanda 144/430, traliccio telescopico, antenna HF Favilla, rotore + control box, alimentatore ZG 25A e altro materiale vario (deviatori, tasto kenpro kk-50, tasto elettronico ETM5C).

Per info sul materiale e per la sua visione chiedere a Nicola iz2dhp, Giancarlo ik2vua, Vinicio ik2cio, Pietro ik2lhz.

 
 

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...